Aumento e sollevamento del seno

Combinare l'aumento delle dimensioni del seno con un sollevamento del seno è spesso la procedura migliore per le ragazze che hanno un seno flaccido e sgonfio. Se il capezzolo è all'altezza o sopra la piega del seno, solitamente la sola operazione per aumentare il seno è sufficiente. Tuttavia se il capezzolo è sotto la piega del seno, si rende quasi sempre necessario un sollevamento del seno, così da poter dare la giusta forma al seno. Se è necessario solo un piccolo ingrandimento delle dimensioni del seno, allora la soluzione ideale è un impianto al silicone, che donerà al seno un aspetto naturale. D'altra parte, la maggior parte delle donne che scelgono di sottoporsi ad un operazione chirurgica per aumentare il seno desiderano qualcosa di più di un piccolo aumento delle dimensioni, e questo a volte può portare problemi quando le due procedure vengono combinate insieme.

Una mastopessi implica un'incisione intorno all'aureola, ed un'incisione verticale se la parte inferiore della pelle del seno necessita di un lifting. Inserire un impianto medio o largo insieme ad una mastopessi può risultare in una tensione eccessiva nelle ferite delle incisioni, rallentando il processo di guarigione e causando così brutte cicatrici.

Esiste una procedura dove vengono inseriti nel seno degli impianti salini, e dopo la mastopessi questi vengono in minima parte rimossi per diminuire la tensione all'interno del seno. Purtroppo non è facile trovare un chirurgo plastico che esegua tale procedure, perciò è consigliabile consultare le pagine web dei vari chirurghi per poi scegliere.