I nuovi trattamenti per le smagliature

Le smagliature sono la prova che la tua pelle non è così flessibile come vorresti. Nonostante anni di studio e milioni di euro spesi nella ricerca, non ci sono misure che una ragazza può prendere per prevenire la comparsa delle smagliature in modo certo.

Nel mondo medico, le smagliature vengono chiamate striae, il termine dermatologico per le cicatrici che compaiono nella pelle come il risultato di uno stiramento della pelle durante un aumento di peso, una gravidanza, l'adolescenza o la pubertà.
I segni o le linee biancastre chiamate comunemente smagliature risiedono nel derma, lo strato medio della pelle
Poiché noi tutte desideriamo apparire al meglio e molte di noi sono conscie di quanto le smagliature siano brutte da vedere, ci diamo da fare per cercare un rimedio veloce per poter indossare il costume o una minigonna in tutta tranquillità. Negli ultimi anni si sente sempre più parlare del trattamento laser in ambito dermatologico, e le smagliature non sono escluse. Il trattamento laser per ridurre o eliminare le smagliature è relativamente nuovo ed attualmente è testato in alcune cliniche, da un gruppo selezionato di dermatologi.
Dopo il trattamento laser per le smagliature, la pelle non viene danneggiata e non riporta cicatrici
Il laser frazionale, utilizzato anche per le rughe del viso, è efficace anche per eliminare o ridurre le smagliature, e a differenza nel laser convenzionale, questo non lascia cicatrici dopo il trattamento delle smagliature.