Cosa sono le smagliature?

Quando una pesona sente la parola smagliature, di solito prova un sentimento di paura o disgusto. O almeno è quello che penso io. Noi, come donne, tendiamo a vedere le smagliature come una parte della nostra vita con cui dobbiamo convivere a meno che non abbiamo un sacco di soldi da spendere per ridurre la visibilità delle smagliature.

Una smagliatura è fondamentalmente una stiratura dello strato medio della pelle, il derma. La fragile struttura della pelle è danneggiata ed il danno può essere visto attraverso il lato più esterno, l'epidermide. Le smagliature nuove sono rosse - violette, e con il tempo diventano sempre più chiare, sino a diventare leggermente più chiare del colore della tua pelle.

Piuttosto che guardare a queste smagliature con avversione, perché non provi ad affrontare il problema in modo positivo? La maggior parte di noi donne sviluppiano le smagliature mentre siamo nel bel mezzo di una gravidanza. Se questo è il vostro caso, potreste fare come me è considerare le smagliature come un ricordo lasciato durante quei giorni in cui eravamo incinta e lo sforzo del nostro corpo di portare avanti la gravidanza ha causato quelle smagliature. Ed ogni volta che le guardiamo possiamo pensare alla magnifica creatura che abbiamo portato dentro di noi. Lo so, non siete molto convinte. Bene, allora mi do da fare per cercare nuovi rimedi per eliminare queste dannate smagliature!