Guida alla cura delle unghie lunghe

La cura delle unghie è spesso sottovalutata.

Quante volte hai visto una donna bellissima con un trucco applicato con cura ed i vestiti eleganti ed ordinati, e hai notato che le sue mani erano poco curate? Noi tutte conduciamo una vita piena di impegni ed è difficile trovare un po' di tempo da dedicare alla cura delle nostre mani ed in particolare delle unghie. Molte donne trovano difficile tenere le unghie lunghe e in buona forma. La cura delle unghie smette di essere un problema se ci si reca regolarmente da un'estetista ma questo può essere abbastanza costoso, non solo per il portafoglio ma anche in termini di tempo. Non sarebbe bello poter spendere solo una mezz'ora alla settimana ad applicare lo smalto o a fare una manicure completa?

Se c'è un momento del giorno in cui ti puoi permettere un po' di relax, tira fuori il tuo kit per la manicure ed il tuo smalto preferito e mettiti a lavoro per donare una bella forma e un bell'aspetto alle tue unghie lunghe. Tieni tutto quello di cui hai bisogno in una borsetta per i trucchi in modo da avere tutto pronto quando ne hai bisogno. Sarai sorpresa di quanto ti sentirai bene quando avrai finito di curare ed abbellire le tue unghie, e le guarderai con soddisfazione. Se riesci a rendere la manicure un lavoro regolare, anche se solo per un giorno a settimana, le volte successive il lavoro sarà più facile perché le unghie avranno mantenuto la forma della settimana prima e saranno necessari solo pochi ritocchi. La prima volta è consigliabile infatti recarsi da un'estetista per una manicure professionale, e successivamente potrai mantenere le tue unghie lunghe e curate a casa tua con poco impegno.

Al giorno d'oggi le estetiste non si limitano a tagliare le unghie e ad applicare lo smalto. Infatti le esigenze sono aumentata e con queste la professionalità delle estetiste, che ora riescono a curare la forma delle unghie in modo che si adattino alla persona, e fanno delle decorazioni bellissime con lo smalto, sulle unghie finte e anche su quelle vere. Le tue mani verranno lavate con una paraffina naturale e verranno trattate con dei prodotti a base di vitamine per la pelle. Inoltre l'estetista ti darà degli utili consigli su come mantenere le unghie sane e forti, come raggiungere risultati professionali quando fai da sola la manicure e persino come puoi essere creativa quando applichi lo smalto.

Se pensi che le tue unghie non siano sane consulta il medico o il farmacista. Infatti le unghie possono sviluppare molti problemi come la fragilità ma anche parassiti come i funghi. A queste cose si può rimediare perciò non perdere tempo e vai subito in farmacia.

Se ti senti di sperimentare, potresti considerare l'opzione delle unghie finte di plastica o di porcellana per renderle più lunghe e seducenti.