Come applicare il fondotinta

Applicare il fondotinta è una questione di sensibilità, poiché se non fatto in modo appropriato, ti fornirà un aspetto piuttosto sgradevole alla vita. Perciò hai bisogno di capire come applicare il fondotinta nel modo migiore. Il fondotinta è applicato nel modo giusto quando la tua pelle sembra naturale e non si nota la presenza del cosmetico. Se stai applicando il fondotinta nel modo giusto allora sarai in grado di nascondere i punti neri, i brufoli e tutte le imperfezioni della tua pelle.

Perciò quando devi applicare un fondotinta devi prima vedere il tipo ed il colore della tua pelle, in modo da scegliere il fondotinta giusto per te.

I fonodtinta liquidi sono consigliati per qualsiasi tipo di pelle. Questi fondotinta coprono l'intera area del viso piuttosto facilmente donandoti un aspetto naturale. Sono abbastanza facili da applicare. Puoi trovare fondotinta liquidi a base di acqua o di olio.

I fondotinta sottoforma di crema non sono una buona scelta perché seccano troppo velocemente e rendono l'applicazione del trucco abbastanza difficile. Forniscono un effetto di copertura profondo e, a causa delle proprietà idratanti, sono ideali per le ragazze con la pelle normale o secca.

I fondotinta compatti sono la scelta migliore se hai la pelle grassa. Questi forniscono una copertura più luminosa quando applicati con una spugna asciuta e forniscono una copertura pesante quando applicati con una spugna bagnata.

I fondotinta in polvere sono i migliori per le donne che hanno poco tempo per truccarsi.

Le lozioni idratanti con aggiunta di tinta sono le migliori per ogni tipo di pelle e donano una buona lucentezza alla tua pelle oltre ad idratarla e proteggerla dai raggi solari.

Quando stai scegliendo il fondotinta, devi cercare un colore identico a quello della tua pelle. Perciò meglio orientarsi verso la scelta di un fondotinta a base di giallo ed evitare il rosa e l'arancione. Quando scegli il colore, devi farlo sotto la luce naturale, che ti darà l'idea giusta di come apparirà quando andrai ad utilizzarlo.

Quando applichi il fondotinta, devi applicare delle piccole quantità del prodotto su un lato della faccia per poi spargere il prodotto su tutto il viso, partendo dall'alto verso il basso, per ottenere un risultato uniforme e naturale. Ora devi ripetere la stessa procedura al contrario. Devi spargere il fondotinta correttamente ed assicurarti di averlo sparso anche sotto la linea della mascella, sotto la linea dei capelli ed i lobi delle orecchie, gli angoli del naso, gli angoli degli occhi, le palpebre e gli zigomi.