La chirurgia plastica alla faccia e al seno è quella più richiesta

Gli interventi di chirurgia plastica alla faccia e al torace (seno e pettorali) sono popolari sia tra gli uomini che tra le donne.

I lifting del viso sono aumentai del 14% per le donne e del 16% per gli uomini dal 2006. L'aumento della grandezza del seno per le donne è aumentato del 6% e gli impianti pettorali per gli uomini dell'8%. Inoltre, la riduzione del seno è diminuita del 2%, che è una differenza significante dal 9% riportato l'anno scorso. La riduzione del petto per gli uomini è aumentata del 7%.

Non c'è da sorprendersi che le parti più interessate alla chirurgia plastica siano dei punti molto visibili come la faccia ed il torace. Tuttavia, mentre il 91% di interventi di chirurgia plastica interessa le donne solo il 9% interessa gli uomini, è interessante vedere che il grado di crescita è comparabile in entrambi.

Inoltre gli interventi estetici poco invasivi per la faccia sono aumentati considerevolmente sia per le donne che per gli uomini, La calcio-idrossilapatite è aumentata del 123% e del 134% per gli uomini. i trattamenti laser del 32% per entrambi i sessi, l'acido polilattico del 38%, l'acido ialuronico del 35% per le donne e del 24% per gli uomini.