Gadget per la pelle: strumenti per strofinare

Sul mercato sono disponibili vari strumenti per aiutare i consumatori a prendersi cura della propria pelle a casa. Questi strumenti vengono usati per diversi scopi. Mentre li utilizzi puoi ascoltare il lettore mp3.

Gli strumenti per la pelle più usati includono diversi tipi di spazzole e spugne. Una di queste è la spugna di loofah. Questa è usata per l'esfoliazione con lo scopo di ringiovanire la superficie della pelle. Uno strumento simile è fatto di tessuto. Questo aiuta inoltre a rimuovere la pelle morta e a rivitalizzare la pelle.

Sono parecchio usati anche gli asciugamani fatti di spugna, spesso usato in combinazione con un quanto di spugna. Su un lato il guanto è come un asciugamano con cui asciugare e sull'altro c'è una spugna per strofinare.

Un altro strumento solitamente di terracotta viene utilizzato per rimuovere la pelle morta ed i calli dai piedi, soprattutto il tallone. A volte questa pietra ha una maniglia per facilitare la presa quando si passa sulla pelle ruvida.

Un altro strumento unico per la cura dei piedi è fatto per essere positionato sul pavimento del bagno, ed offre tre superfici diverse per asciugare e massaggiare i piedi.