Cosa affiancare alle creme anti cellulite

Esistono tanti rimedi per la cellulite, e a volte è difficile trovare quello giusto per noi. Un esempio sono le creme anti cellulite. La maggior parte di queste creme finisce sotto la categoria di un trattamento estetico che non ha niente di medico. Questi prodotti sono regolati dalle autorità in modo che il pubblico sappia se sta andando a comprare un rimedio medicamente testato contro la cellulite o un rimedio estetico temporaneo per diminuire la cellulite.

Le creme anti cellulite sono applicate normalmente sulla pelle ed il loro scopo è di rassodare e levigare la pelle eliminando temporaneamente l'effetto a buccia d'arancia causato dalla cellulite. Alcune creme anti cellulite contengono gli ingredienti seguenti utilizzati spesso nei rimedi casalinghi contro la cellulite:

- Caffeina
- Aminofillina
- Retinolo
- Acidi alfa idrossidi (cioè acido lattico / acido glicolico)

Ognuno di questi prodotti è usato per rompere le cellule grasse e per levigare e rassodare la pelle, oltre che a migliorare la circolazione.

Tuttavia nessun rimedio contro la cellulite sarà efficace senza implementare un programma completo per ridurre la quantità totale di cellulite presente nel corpo. E' importante prendere parecchie misure sia dentro che fuori dal corpo per ridurre la cellulite. Questo può essere fatto in molti modi insieme alle creme anti cellulite:

- Una dieta sana, ricca di fibre, frutta, vegetali e carne magra
- Svolgere esercizi fisici regolarmente
- Dimagrire e mantenere stabilmente un pesoforma sano
- Seguire uno stile di vita salutare (niente fumo, alcol e cibi grassi)
- Evitare le pillole per la dieta, diuretici e lassativi (i rimedi veloci non funzionano!)
- Bere molta acqua non solo per idratare il corpo ma anche per depurarlo dalle tossine

Ricorda, nessuna crema anti cellulite può essere considerata il rimedio finale per questo problema estetico. Assicurati di seguire tutti questi consigli se vuoi davvero eliminare la cellulite!