Nascondere o ridurre le lentigini

Le lentigini sono dei piccoli punti marroncini/rossicci sulla pelle, che spesso diventano più scure o aumentano in numero quando la pelle è esposta al sole. Se non ami le tue lentigini, puoi sempre nasconderle con il trucco.

Bisogna notare che non puoi eliminare completamente le lentigini, ma puoi consultare un dermatologo riguardo un trattamento estetico appropriato per ridurle.

Esistono diverse tecniche con cui puoi sbiadire le tue lentigini, come il ghiaccio, l'acido, la sabbia ed i trattamenti laser. Le lentigini possono diminuire con diverse sedute di questi trattamenti.
Rimedi per le lentigini
Devi sapere che le lentigini aumentano con l'esposizione al sole ed esistono molte cose che possono essere provate per ridurre le lentigini. Un modo semplice per ridurre l'intensità delle lentigini che diventano più scure è di usare una crema a protezione solare elevata.

Le vitamine A e C migliorano la protezione contro i raggi dannosi del sole e riducono i pigmenti scuri della pelle. Esistono un sacco di creme per le persone con la pelle chiara e delicata. Se la pelle è più scura puoi andare incontro ad iperpigmentazione se non usi il prodotto giusto per la tua pelle, perciò scegli con cura la crema solare giusta per il tuo tipo di pelle.

Gli acidi alfa-idrossido aumentano la rigenerazione delle cellule della pelle schiarendo le lentigini. Le altre cose che puoi usare ler le lentigini sono il succo di limone, le maschere a base di frutta e vegetali come l'albicocca e il cetriolo.

Esiste un altro modo di trattare le lentigini, cioè di coprirle con del trucco come il fondotinta.