Esercizi per ridurre la cellulite

Quasi il 90% delle donne sperimenta su se stessa una qualche forma di cellulite durante la sua vita. La cellulite è definita come fluidi, grasso e tossine intrappolati nei tessuti connettivi sotto la pelle. Ci sono vari trattamenti più o meno validi per ridurre o rimuovere la cellulite ma, qualsiasi trattamento voi scegliate, è molto importante affiancare ad esso degli esercizi per ridurre la cellulite per rendere il programma davvero completo ed efficace.

Gli esercizi fisici sono l'attività primaria per mantenersi giovani e sani, oltre che un metodo naturale per rimuovere la cellulite. Migliorano la circolazione, il metabolismo dei grassi immagazzinati e aiutano il corpo ad eliminare le tossine. Tutti conosciamo l'utilità dell'attività fisica per il nostro corpo, ma tuttavia molte persone la evitano per mancanza di tempo o di voglia. Quando andiamo a determinare quali esercizi sono ideali per ridurre la cellulite, dobbiamo considerare anche un regime anti cellulite da inclutere nel nostro programma. Possiamo affiancare agli esercizi degli integratori, una dieta sana, un buon prodotto anti cellulite e delle tecniche di massaggio.

E' importante tuttavia capire che nessun esercizio in paricolare può ridurre miracolosamente la cellulite nel corpo se non è parte di un programma anti cellulite completo.

Molti esercizi per ridurre la cellulite che possono essere inclusi nella tua routine giornaliera insieme ai regimi summenzionati ti aiuteranno a ridurre la cellulite nelle zone come il sedere, le cosce e la pancia. Questi due tipi di esercizio includono attività anaerobiche (per perdere peso) e aerobiche (cardiovascolari).

Questi tipi di esercizi per ridurre la cellulite assistono il corpo nel migliorare l'aspetto delle parti del corpo della donna più ostinate. Gli esercizi cardiovascolari aiutano a migliorare la circolazione del sangue e a detossificare il corpo, oltre a bruciare il grasso in eccesso. Gli esercizi per dimagrire ti permetteranno di sviluppare i muscoli del corpo, permettendo alla pelle di apparire più soda e liscia nella sua superfice. Quando sviluppi massa muscolare brucerai il grasso nelle aree colpite dalla cellulite. Questi tipi di esercizi possono essere svolti entrambi una volta al giorno, svolgendo preferibilmente prima quelli per perdere peso. In mancanza di tempo potrete alternare gli esercizi, svolgendone un giorno uno e un giorno l'altro.

Quando una donna usa gli esercizi per rimuovere la cellulite, dovrebbe focalizzarsi sulle aree colpite dalla cellulite. Alcuni esercizi molto efficaci per ridurre la cellulite nelle aree del sedere, delle cosce e della pancia sono le flessioni e i piegamenti con tutte le loro varianti.

Fai riscaldamento per almeno cinque-dieci minuti prima di eseguire questi esercizi, che vanno eseguiti dalle tre alle cinque volte, con un'eventuale piccola pausa in mezzo. Questo permetterà al corpo di metabolizzare il grasso, migliorare il metabolismo generale e detossificare il corpo.

Assicurati sempre di consultare il tuo istruttore in palestra prima di provare qualsiasi esercizio per ridurre la cellulite. E' importante eseguire i tuoi esercizi in modo sicuro sotto la guida di un esperto che conosce le tue condizioni di salute e le capacità del tuo fisico.

Come abbiamo già detto il miglior programma per rimuovere la cellulite è quello che comprende gli esercizi fisici, una dieta sana, un buon prodotto anti cellulite e ultimo ma non meno importante uno stile di vita sano!