Le tecniche laser sono migliori delle creme da applicare sulla pelle?

Le tecniche laser come le tecniche IPL e quelle che utilizzano il laser per la rimozione dei peli sono meglio delle creme topiche e delle lozioni come le creme per ridurre le rughe o le creme per rimuovere la cellulite e le smagliature etc..? Bene, la risposta a questa domanda può essere soggettiva. La risposta dipende principalmente dall'esperienza che ogni donna ha avuto. Tuttavia discuteremo dei pro e contro di entrambi i metodi.
I pro e contro dei trattamenti laser per gli inestetismi della pelle
I trattamenti laser danno risultati accurati. Le tecniche laser sono migliori di quelle invasive poiché indolore. Tuttavia i metodi che utilizzano il laser per eliminare inestetismi come le smagliature o i peli delle sopracciglie o sul viso sono piuttosto costosi ed i risultati dipendono molto da chi esegue il trattamento. Se il dermatologo che esegue il trattamento laser ha poca esperienza ci saranno sicuramente dei problemi collaterali che dovrai affrontare dopo le sedute. Così è importante che il dottore che esegue il trattamento laser faccia un buon lavoro altrimenti in seguito avrai dei problemi.
Pro e contro delle creme ad uso topico per smagliature, cellulite, rughe ed altri inestetismi
Tutte desideriamo essere giovani e belle, con un corpo ed una pelle perfetta, ma chi non può affrontare i costi di un trattamento laser per l'eliminazione dei peli o la riduzione delle rughe e delle smagliature, può puntare sull'uso di apposite creme da applicare sulla pelle. Prima di tutto dovrai fare un buon lavoro di ricerca così da trovare una crema efficace per il tuo inestetismo, che si tratti di cellulite, di cicatrici lasciate dall'acne o di qualsiasi altra cosa. Ci sono molte compagnie che creano creme praticamente inutili, a dispetto di quanto dicano le loro pubblicità. Perciò il consiglio è di provare varie creme e di chiedere pareri in giro, ad esempio nei forum su internet. Tuttavia i risultati non si vedono subito, ma se vuoi dei buoni risultati senza spendere molto mettici un po' di impegno e vedrai che i risultati ci saranno.