Una nuova tecnica laser per ridurre il grasso debutta nel Regno Unito

Un nuovo trattamento non invasivo per snellire i contorni del corpo è ora disponibile al pubblico per la prima volta nel Regno Unito. Tuttavia dal 2008 queste procedure sono disponibili in Canada, in Giappone, Corea ed altri stati.

Questa tecnica è progettata per ridurre il grasso in eccesso usando il "Lapex Body Contouring System" (BCS) che è veloce, sicuro, non invesivo ed assolutamente non doloroso. I trattamenti di liposuzione al laser aiutano a migliorare il proprio aspetto senza la necessità di un trattamento doloroso e fastidioso.

Molte persone conoscono bene la liposuzione ed altre la nuova procedura di liposuzione laser. Questa tuttavia ha alcuni vantaggi per il fatto che non necessita di anestesia locale o generale. Delle ricerche hanno inoltre dimostrato che il trattamento di liposuzione laser fornisce risultati migliori assottigliando le cellule di grasso e a livellare l'area trattata.

Una procedura di liposuzione laser può essere completata in appena 40 minuti ed i risultati positivi possono essere visti istantaneamente dopo un solo trattamento. Per ottenere i risultati migliori è richiestto un trattamento di otto sedute ad un costo di mille sterline.

Il sistema a base di laser è emerso dal trattamento di infortuni sportivi dove per dieci anni i fisioterapisti hanno usato un laser per assistere il processo di guarigione del corpo dell'atleta e ridurre i gonfiori e le infiammazioni. Questo tipo particolare di laser penetra nella pelle ad una profondità di massimo 13 mm. Questo protegge contro qualsiasi effetto collaterale o persino da danni potenziali ad organi e vasi sanguigni. Uno dei benefici della liposuzione laser è che il processo non rimuove le cellule grasse, e di conseguenza non c'è il rischio che del nuovo grasso venga immagazzinato in un altra, magari più pericolosa, area del corpo.

La rottura delle cellule grasse inizia quando il laser penetra nella pelle ed entra in contatto con le cellule di grasso. Nelle cellule si creano dei pori che causano la fuoriuscita del grasso. Questo emerge dalle cellule ed occupa lo spazio dietro lo strato grasso della pelle. Le cellule grasse si riducono in grandezza ed il sistema linfatico rimuove i liquidi grassi attraverso le vene, ed in seguito il corpo brucia questi grassi attraverso la digestione.

Non solo questa tecnica è veloce, sicura e non dolorosa, ma è anche salutare. La liposuzione laser non danneggia in nessun modo il corpo, che manterrà la sua capacità di immagazzinare grasso nelle aree trattate dal laser. Questo è un fattore importante per la salute poiché evita che il grasso sia immagazzinato in altre parti del corpo come intorno al cuore o ad altri organi vitali. Se i pazienti mangiano in modo sano e regolare, e svolgono degli esercizi salutari, la forma del corpo manterrà gli effetti del trattamento di liposuzione laser.