Consigli su come applicare il trucco

Ci sono alcune tecniche che puoi usare quando applichi il trucco, che cambieranno il tuo aspetto rendendoti più bella. Devi considerare alcune cose come qual'è il colore giusto per la tua pelle, come applicare il trucco etc..

1. Evita di usare l'ombretto bianco o nero per i tuoi cocchi e se pensi di applicare un colore chiaro puoi scegliere il beige chiaro. Se preferisci applicare un colore scuro, puoi applicare un ombretto marron o grigio.

2. Ricorda che se hai la pelle di colore olivastro devi evitare il trucco grigio.

3. Non devi usare i colori intensi se hai la pelle chiara o la carnagione pallida.

4. Se sei bionda devi usare del trucco rosa per il viso e per il rossetto, mentre se hai la carnagione bruna devi usare un trucco color pesca, e le ragazze con i capelli rossi devono usare un trucco color bronzo. Puoi sempre provare trucchi diversi e vedere quale si abbina meglio al colore della tua pelle.

5. Se desideri un look naturale devi usare il mascara marron.

6. Se hai gli occhi piccoli puoi arricciare le ciglia con un arricciatore ed applicare il mascara.

7. Per le palpebre devi applicare un colore chiaro nella palpebra inferiore ed un colore scuro nella palpebra superiore. Devi applicare un altra tonalità di colore più scuro intorno alla piega delle palpebre e sfumarlo in modo che crei un effetto di continuità con l'altro.

8. Devi usare una spazzola rotonda per sfumare bene il trucco.

9. Puoi applicare delle puntine di fondotinta sulla fronte, sulle guance, sul naso e sul mento e spargerlo bene con le dita per tutto il viso.

10. Puoi applicare una matita per le labbra prima del rossetto per un effetto a lunga durata.

11. Applica l'ombretto con delle spazzole abbastanza grandi e non usare le spazzole piccole presenti di solito nelle trousse.

12. Se soffri di acne devi usare un fondotinta neutro che copre i brufoli in modo efficace senza aggredire la pelle del viso.

13. Usa un fondotinta di tonalità gialla per un effetto naturale; cerca la tonalità che più si abbina al colore della tua pelle.

14. Puoi usare un pennello fine al posto della matita per gli occhi come eyeliner.

15. Se hai il naso grande devi usare un fondotinta scuro ed applicarlo ai lati del tuo naso per poi schiarire il centro del naso con del trucco chiaro (cipria).