Dermoabrasione

La dermoabrasione è una procedura abrasiva che rimuove l'epidermide ed il derma superficiale. Il processo di dermoabrasione riduce le irregolarità della pelle ed è spesso usato per trattare le rughe del volto, l'acne, le cicatrici e le smagliature.

Puoi capire il processo di dermoabrasione vedendo la superficie non uniforme di un pezzo di legno levigata da un pezzo di carta vetrata per diventare così una superficie veramente liscia. Questo trattamento estetico ha guadagnato molta popolarità negli ultimi anni. Questo processo elimina lo strato superficiale della pelle con il risultato di una pelle più liscia e levigata e con delle rughe meno visibili.

La microdermoabrasione è utilizzata per trattare la pelle danneggiata dal sole, o affetta da rughe, smagliature e cicatrici dell'acne. In questo processo viene spruzzato un getto leggero di cristalli simili alla sabbia, che vengono poi rimossi insieme allo strato di pelle superficiale da un aspiratore.

Questa procedura spazza via lo strato di pelle danneggiato ed aiuta così a mantenere la pelle elastica. Quando la pelle si sfalda, viene prodotto del collagene che è la sostanza responsabile dell'elasticità della pelle. Questo risulta di conseguenza in un aspetto della pelle più liscio e levigato, senza imperfezioni, segni e macchie brutte da vedere.

La microdermoabrasione è un trattamento sottile che riduce gli inestetismi della pelle. Sono necessarie dalle 5 alle 7 sedute nel corso di due mesi per ottenere un aspetto rinnovato della pelle.
Ogni seduta di dermoabrasione dura dai 15 ai 45 minuti. Questo trattamento non necessita di anestesia ed è completamente indolore.
Quando il trattamento è compiuto la pelle resta arrossata per uno o due giorni. Durante questo tempo la pelle necessita di una cura specifica e dev'essere idratata con prodotti e creme specifiche più volte al giorno. E' inoltre altamente consigliato non truccarsi in questi giorni. Dopo il trattamento noterai che le cicatrici dell'acne sono meno visibili e le rughe e le smagliature sono diminuite, e la tua pelle sarà più morbida, liscia e ringiovanita.
Se usi la microdermoabrasione con dei prodotti specifici per la cura della pelle stai sicura che l'intero processo avrà dei risultati davvero efficaci.
La microdermoabrasione può essere utilizzata per l'iperpigmentazione, per rivitalizzare e rendere più brillante una pelle resa spenta dal processo di invecchiamento, per ridurre le imperfezioni e le macchie della pelle, le smagliature e le cicatrici dell'acne, per aprire i pori ed eliminare i puntineri e soprattutto per ridurre le rughe.

Insieme alla microdermoabrasione puoi sempre usare i prodotti a base di vitamina C così come di vitamina A conosciuta come Retinolo-A. La microdermoabrasione è generalmente affiancata a prodotti a base di vitamina C e vitamina A che devono essere applicati a partire da 2 settimane prima dell'inizio del trattamento di microdermoabrasione.