Consigli per la cura del corpo a casa tua

Spendiamo centinaia di euro per i migliori prodotti cosmetici disponibili sul mercato. Ne proviamo a decine prima di trovare quelli veramente buoni e che si adattano alla nostra pelle. Ma dimentichiamo di avere un sacco di ngredienti a casa che sono davvero efficaci per la cura della nostra pelle. Non li usiamo semplicemente perché non sappiamo niente su questi.

Ad esempio un buon modo per struccarci è prendere un bicchiere d'acqua tiepida e scioglierci dentro del latte in polvere. Puoi applicare il prodotto fatto in casa ad un pezzo di cotone e poi passarlo sul viso per rimuovere il trucco. Puoi eliminare il trucco anche aiutandoti con una bustina da tè.

Puoi fare a casa un sapone per il viso usando miele e fiocchi d'avena. Per questo hai bisogno di maginare due cucchiai d'avena secca per poi aggiungere due cucchiai di miele. Ora applica il sapone fatto in casa alla faccia e lascialo per alcuni minuti per poi risciacquare gentilmente la tua faccia. Questo eliminerà la pelle morta e le impurità liberando i pori della pelle.

Fai le tue maschere facciali con le uova. Questa maschera lavora davvero bene sia per le pelli secche che per le pelli grasse. Hai bisogno di rompere un uovo e separare il tuorlo dal chiaro, e sbattere il tuorlo e il chiaro separatamente. Se hai la pelle grassa puoi usare il bianco dell'uovo mentre se hai la pelle secca usa il tuorlo, che ha buone proprietà idratanti. Puoi aggiungere anche del sale per rendere la maschera facciale più ruvida e pulire meglio la pelle del tuo viso.

Per una pelle secca, quando le tue mani e i tuoi piedi si sentono secchi puoi usare un grasso vegetale inodore ed evita di spendere soldi in creme per la cura della pelle.

Se ha casa tua hai della vaselina la puoi usare per massaggiare le tue mani e i tuoi piedi e coprirli con guanti e calze per tenerli idratati ed evitare che la pelle si secchi e si screpoli.