Tingi i capelli a casa tua

Ci sono un gran numero di donne che cambiano il colore dei capelli da sole. Esistono diversi strumenti per aiutare a tingere i capelli a casa propria che hanno reso le cose molto più facili. La tintura per i capelli aggiunge consistenza, volume e brillantezza ai tuoi capelli. Non devi prendere nessun appuntamento con il parrucchiere per tingere i tuoi capelli perché puoi farlo facilmente a casa tua.
Come far durare a lungo la tintura dei capelli
Dobbiamo sapere che l'aria e la luce del sole fanno venire via la tinta dai capelli ed il colore sbiadisce molto velocemente. Sappi che dopo aver fatto la tintura ai capelli non devi fare lo shampo per almeno un giorno se vuoi che la tintura duri a lungo. Sul mercato puoi trovare diverse tinture per capelli che durano più a lungo grazie a delle sostenze chimiche usate nella loro preparazione. Ad ogni modo ricorda di non fare lo shampo troppo spesso se vuoi che il colore sui tuoi capelli duri a lungo.
Come ottenere la stessa tonalità di capelli della confezione della tintura
Sembra quasi impossibile ottenere la stessa tonalità di colore riportanta sulla confezione della tintura per capelli. Puoi fare una prova su una ciocca di capelli interna per vedere di che colore diventeranno i tuoi capelli dopo aver applicato la tintura. Questo eviterà di trovarti con un colore di capelli diverso da quello che volevi. Molto del risultato della tintura per capelli dipende dal colore naturale dei tuoi capelli.
Come posso tingere i capelli grigi?
Bisogna notare che i capelli grigi non prendono il colore poiché non contengono melanina. L'unica opzione per una persona che ha i capelli grigi è di optare per una tintura permanente e lasciare i proprio capelli di quel colore per tutto il tempo indicato sulla confezione. Devi prendere anche un asciugamano caldo dopo averlo messo su un termosifone ed avvolgerlo intorno a i capelli per fare in modo che la tintura si fissi meglio.