Nuovi trattamenti per la cellulite: quali sono i rimedi più efficaci?

Stai cercando un buon trattamento per la cellulite? Con l'abbondanza di prodotti, dalle creme per la pelle, ai rimedi a base di erbe così come dispositivi che massaggiano la pelle o che utilizzano la tecnologia laser, come è possibile decidere qual'è il trattamento migliore per la cellulite?

Molti professionisti medici non capiscono le ragioni per cui la cellulite si forma, ma è descritta da molti come un'espansione delle cellule grasse nello strato sottostante la pelle. Può essere dovuto a fattori genetici, a squilibri ormonali, all'invecchiamento e ad un'alimentazione sbagliata.

Nessuno dei trattamenti anticellulite summenzionati sembra essere la cura definitiva al problema, tuttavia è realistico dire che molti di questi prodotti offrono dei miglioramenti apprezzabili nell'aspetto estetico. Sfortunatamente la cellulite è un problema per il 90% delle donne. Non è un problema selettivo e quindi non colpisce solo le donne robuste ma anche quelle magre. Sembra che nessuna ne sia immune. Può essere frustrante ed imbarazzante, ma ancora mentre non c'è cura c'è comunque speranza.

Quando decidi di scegliere un nuovo trattamento per la cellulite, è importante notare che ogni donna è diversa ed i risultati possono variare. I trattamenti sono quindi soggettivi ed un trattamento che si è rivelato efficace per una persona può non dare alcun risultato ad un'altra. Inoltre, la maggior parte dei trattamenti per la cellulite dovrebbero essere incorporati in un programma più grande per combattere questo problema estetico. A prescindere da quale trattamento anticellulite scegli, è necessario seguirlo su base regolare per ottenere dei benefici.
Alcuni nuovi rimedi per la cellulite sono:
- Caldo & Massaggio (luce infrarossa e onde radio con tecnologia a rullo)
- TriActive (laser a bassa energia e massaggi meccanici)
- Endermologia (dispositivi a rullo)
- Mesoterapia (iniezioni naturali/farmaceutiche)
Altri rimedi per la cellulite includono:
- Rimedi naturali a base di erbe
- Creme per la cellulite, lozioni e gel
- Massaggi e tecniche fai da te
- Dieta sana (pochi grassi, frutta e vegetali, molta acqua)
- Esercizi fisici

Questi ultimi due, dieta ed esercizi fisici sono altamente raccomandati quando si utilizzano altri trattamenti, per rendere il vostro programma anticellulite più efficace ed ottenere risultati in modo più veloce.

Un nuovo trattamento per la cellulite può generalmente migliorare l'aspetto della cellulite. Ma in termini di trattamenti migliori per la cellulite, i risultati soggettivi dipendono dal paziente. Bisogna provare vari rimedi anti cellulite prima di trovare quello adatto a te. Il punto importante è ei assicurarsi di includere tutti gli aspetti (cibo, stile di vita, attività fisica ecc..) all'interno del tuo programma per eliminare la cellulite, se vuoi ottenere i risultati migliori.