Meglio la microdermoabrasione o il botulino?

Dovresti considerare la microtermoabrasione al posto del trattamento al botulito, poiché esistono molti effetti collaterali connessi alle iniezioni di botulino per ottenere un aspetto più giovane.

Le iniezioni di botulino possono causare paralisi e desensibilizzazione dell'area dove vengono eseguite le eniezioni.

D'altra parte la microdermoabrasione è un'operazione estetica piuttosto recente dove la superfice esterna della pelle è rimossa dall'abrasione della luce. Questo strato è rimosso dall'abrasione della luce attraverso ossido di zinco o con l'aiuto di una superficie ruvida. Le cellule rimosse vengono eliminate da un aspiratore.

La microdermoabrasione è usata anche per rimuovere la pelle danneggiata dal sole, così come le cicatrici e i punti neri sulla pelle. Questo processo non è doloroso e non richiede anestesia. Può effettivamente eliminare le cicatrici più leggere mentre i risultati diminuiscono con quelle più profonde.

Una seduta potrebbe costare intorno alle 50 euro o poco più, ma i prezzi variano in ogni centro estetico, così vi consigliamo di prendere in considerazione più opzioni prima di scegliere dove sottoporsi al trattamento.
Un'altra possibilità è quella di comprare un kit di microdermoabrasione che funziona davvero bene per 20 euro circa. Questi kit durano per un mese circa e vanno usati due volte alla settimana.