Migliora il tuo aspetto con il trattamento laser

La scienza ci ha fornito di numerose meraviglie grazie al progresso che ha avuto negli ultimi tempi, e grazie alla velocità a cui procedono le ricerche in campo estetico. Sul mercato ormai esistono svariati prodotti di bellezza più che efficaci capaci di ricavare miglioramenti in qualsiasi problema estetico. Così troviamo creme per la cellulite e per le smagliature, shampo e saponi per ogni tipo di capelli e di pelle. Anche in campo chirurgico abbiamo assistito ad un progresso sorprendente, per non parlare dei trattamenti non invasivi come la microdermoabrasione e l'endermologia. Ma l'invenzione che ha cambiato totalmente il modo di vedere i trattamenti estetici è stata la terapia laser. Da quando il trattamento laser viene impiegato per eliminare peli, rughe, smagliature e cicatrici, e addirittura per trapiantare i capelli, sempre più persone hanno iniziato a considerare i trattamenti estetici con più fiducia, visti anche gli ottimi risultati ottenibili con il laser.

Ora le persone che hanno avuto danni alla pelle dovuti all'esposizione ai raggi UV, o che hanno macchie sulla pelle poco gradevoli alla vista, possono sottoporsi ad un trattamento laser per eliminarle. Esistono diversi tipi di trattamenti laser e a volte lo specialista usa due combinazioni differenti di trattamento laser per ottenere i risultati migliori.

Ad esempio sappiamo che l'uso di due combinazioni diverse di terapie laser porta ad un risultato eccellente nel ringiovanimento della pelle tramite la rimozione delle rughe; il dottore usa prima il laser al diossido di carbonio per rimuovere accuratamente le rughe e poi usa il laser Ebrium:YAG fa guarire velocemente la superficie della pelle per evitare la comparsa di cicatrici.

Ci sono certi punti dove i cosmetici non aiutano e la situazione non permette ad un individuo di sottoporsi ad un lifting o ad altri trattamenti estetici. Per esempio le creme in alcuni casi non non possono rimediare al deterioramento di elastina e collagene e questo non necessita necessariamente di un intervento chirurgico per risolvere il problema. In queste situazioni specifiche il trattamento laser è quello più indicato.

La terapia laser è stata confrontata spesso con altri trattamenti per la pelle così come quelli chimici o la dermoabrasione. La tecnica laser fornisce il controllo migliore della profondità a cui agire nei trattamenti degli inestetismi della pelle di qualsiasi altro trattamento. I trattamenti chimici vanno troppo in profondità mentre la dermoabrasione danneggia la pelle. Il laser non supera i 25 micron di profondità e non modifica la consistenza della pelle, a differenza dei trattamenti chimici e della dermoabrasione che lasciano un aspetto lucido e poco naturale che fornisce un look davvero sgradevole a meno che non coperto dal trucco.

Si sa inoltre che la dermoabrasione causa il deterioramento del collagene esponendo la pelle a rischi maggiori.
Il trattamento laser può rimuovere le occhiaie
Il laser è una grande meraviglia nel mondo dei trattamenti estetici dove un individuo non desidera sottoporsi a iniezioni di botulino o operazioni di chirurgia. Il trattamento laser è una grande opportunità dalla quale noi tutti possiamo trarre i migliri benefici.