Abbinare il trucco al colore dei capelli

Cambiare colore dei capelli a volte significa dover cambiare il colore del trucco. Questo è necessario poiché un colore diverso di capelli riflette sul viso una tonalità differente, e di conseguenza i trucchi per il viso che utilizzavi prima potrebbero dimostrarsi inutili dopo aver tinto i capelli con un nuovo colore.

Il colore dei capelli è riflesso dalla luce del sole. Colori dei capelli differenti assorbono e rifletto quantità differenti di luce. Dei capelli rossi faranno apparire la pelle rossiccia.
Quando cambi il colore dei capelli diventa perciò necessario cambiare i colori dei tuoi trucchi.

Dei capelli rossi rifletto un tono rossastro sul viso. Questo crea una carnagione rosata, perciò anche i tuoi trucchi dovrebbero essere tendenti al rosso. Scegli dei colori che sono verdastri, rossi o marron scuro. Aggiungi colori pesca o rosa alle labbra e fard albicocca o marrone-rossastro per le guance.

Se vuoi tingere i capelli di biondo, dei colori più leggeri come rosa pallido saranno adatti alla tua carnagione. Evita di usare colori scuri per il rossetto o il lucidalabbra.

Colori scuri come il rosso, il marron scuro e il rosa acceso ti faranno apparire orribile. Usa rosa chiaro e grigiastro per l'ombretto. Una cipria rosa pallido e pesca per le guance e un mascara e matita per gli occhi marron.

Puoi notare il cambiamento del tuo aspetto dovuto ad un cambiamento di colore dei capelli scattandoti una foto prima e dopo aver tinto i capelli.

Fai una foto mentre non indossi trucco. Dopo aver tinto i capelli fai un'altra foto e comparala a quella precedente. In questo modo vedrai come il colore naturale della tua pelle sia influenzato dal colore dei capelli.

Guardati bene e studia il colore dei tuoi capelli. Usa colori come il marron e l'ambra se hai i capelli rossi. Se hai i capelli tendenti al castano, considera di aggiungere più colore al tuo trucco.