Come modellare le sopracciglie

Essere bella non significa solo avere una pelle sana e dei capelli folti. Hai bisogno anche delle giuste sopracciglia. Questo significa che devi modellare le tue sopracciglie nella forma giusta. Delle sopracciglia folte ti faranno apparire disordinata e trascurata.

Nel momento in cui decidi di modellare le sopracciglia hai bisogno di conoscere le caratteristiche del tuo viso. Ogni faccia ha dei tratti distintivi, e non tutte le facce appariranno gradevoli con la stessa forma di sopracciglie.

Un consiglio prezioso è quello di non modellare da sola le tue sopracciglie, anche se hai la possibilità di farlo. Questa è una delle cose in cui è meglio chiedere aiuto a qualcun altro.

Ora torniamo alla forma delle sopracciglia. Quando modelli le sopracciglia devi tenere a mente che queste sono divise in tre aree.

Una è l'area vicina al naso, una è la parte centrale della sopracciglia, e l'altra è il lato esterno delle sopracciglie.

Se hai la faccia rotonda allora la migliore opzione è di dare una forma angolare alle sopracciglie. Questo significa che le sopracciglie devono andare verso l'alto e poi scendere giù come un arco. Invece se hai una faccia allungata devi optare per delle sopracciglia più sul piatto. Questo farà apparire la tua faccia più rotonda e meno allungata.

Ora vediamo alcune tecniche per modellare le sopracciglia. La più comune è quella di strappare le sopracciglie utilizzando un piccolo filo (come i fili per cucire). Ma ultimamente si utilizzano anche altri due metodi, la ceretta e la pinzetta. Esiste un acceso dibattito riguardo quale sia il metodo migliore per sfoltire le sopracciglia.

Qui riportiamo i pro e contro di questi metodi, dopodiché potrai scegliere quale utilizzare.

Il metodo della pinzetta è più popolare perché è pulito. Ma dal momento che è richiesta molta precisione, è necessario del tempo prima di diventare esperta.

La ceretta è il metodo più veloce per rimuovere i peli dalla radice, ma ci sono più chances di sbagliare. Non è appropriato per le pelli sensibili.

L'utilizzo del filo è il metodo più antico per strappare le sopracciglia. E' meno costoso e può togliere più di un pelo alla volta. Alcuni dicono che non sia igenico ma questo non è stato provato.