Monociglia: come risolvere il problema delle sopracciglia unite

Le sopracciglie sono una parte importante del viso. Molte donne se la passano male quando si tratta di capire qual'è la forma giusta delle sopracciglia per la propria faccia. A volte la forma delle sopracciglia non sta bene nel nostro viso, ma questo non è il più grande dei problemi. Un problema più grande è avere il cosiddetto monociglio.

Cos'è il monociglio? E' la presenza di peli tra le due sopracciglie. Questo fa sembrare le sopracciglie come se fossero collegate. In altre parole sembra di avere un'unica sopracciglia invece di due. Questa cosa è un po' inusuale ma non così rara come si potrebbe pensare.

Questo problema delle sopracciglie è comune sia per le donne che per gli uomini. Poiché gli uomini non sono interessati alla forma delle sopracciglie, difficilmente si preoccupano per questo problema.

Mentre per le donne è un bel problema. Ma la buona notizia è che esistono molti modi per risoldere questo problema, e non tutti questi metodi sono dolorosi e costosi.

Molte persone credono che usare la lametta sia la soluzione migliore al problema del monociglio. In realtà non è così poiché se radi i peli in mezzo alle sopracciglie, questi cresceranno più folti e più grossi, peggiorando ancora il problema.

Inoltre rasare i peli in mezzo alle sopracciglie può essere pericoloso. Usando il rasoio rischi di sbagliare e radere tutta la sopracciglia.

Alcune donne usano delle creme depilatorie. Questo è un grande errore. Non devi mai usare dei prodotti come le creme depilatorie in zone vicine agli occhi. Puoi causare irritazioni della pelle e danneggiare gli occhi, perciò niente creme depilatorie per le sopracciglie.

In realtà puoi eliminare i peli in mezzo alle sopracciglia utilizzando gli stessi metodi usati per modellare le sopracciglie, la ceretta, il laser, il filo ecc.. Ad esempio potresti usare delle pinzette per rimuovere i peli singolarmente.

Ora che sai come fare sono sicuro che non avrai più problemi di sopracciglia unite.