Modellare le sopracciglie

Le sopracciglie sono una delle parti più importanti della faccia. Il tuo aspetto dipende molto dalla forma delle sopracciglie, perciò per apparire bella devi modellarle nel modo giusto.
Delle sopracciglia di forma sbagliata rovineranno completamente il tuo aspetto. Per questo è meglio rivolgersi ad un esperto e non fare il lavoro da sole. Volendo potresti essere capace di modellare le tue sopracciglie, ma perché rischiare?

Esistono tanti modi di modellare le sopracciglie. Puoi usare la ceretta, le pinzette o optare per un trattamento laser per la rimozione definitiva dei peli. Ma prima di scegliere il metodo devi conoscere la forma della tua faccia e modellare le sopracciglie in base ad essa. Ricorda, non tutte le forme di sopracciglia si prestano a tutti i visi. Ogni viso ha il suo stile distinto e questo vale anche per le sopracciglie.

Ecco alcuni punti da tenere a mente quando scegli la forma delle sopracciglie.

Se hai una faccia rotonda allora la forma ideale è ad arco. Più si va verso gli angoli e più le sopracciglia devono essere sottili.

Invece se hai la faccia quadrata la forma ideale per le sopracciglia è angolare e devi tenerle il più folte possibile. Se hai la frontestretta puoi tenere gli archi delle sopracciglie più bassi depilando la parte superiore. In questo modo la tua fronte apparirà più alta.

Le sopracciglie attirano l'attenzione verso gli occhi, il naso e la fronte, ma anche verso gli zigomi. Per evidenziare gli zigomi hai bisogno di sopracciglia marcate e angolari. L'idea è di posizionare l'arco il più distante possibile dala narice.

Ora arriviamo alla grandezza delle sopracciglie. Quanto devono essere lunghe? Esiste una grandezza ideale? Se tiri la coda della sopracciglia più in basso verso le guance allora si creerà un'illusione di occhi più chiusi e più piccoli.

Questo porterà l'attenzione lontano dalle guance, facendoti sembrare più vecchia. Prciò meglio evitare questa forma e assicurarsi che la coda delle sopracciglie sia più alta.