Tingere i capelli: cose da sapere

Sono finiti i tempi in cui le donne tingevano i capelli di biondo o di nero. Negli ultimi tempi il range di scelta dei colori per i capelli è aumentato in modo esponenziale, e anche i colori che una volta erano considerati strani e brutti ora sono considerati alla moda.

Le giovani generazioni di oggi sono inclini ad usare i colori più vivaci come il rosso, il rosa e il blu. Tra questi colori il blu è il più popolare. Se vuoi colorare i tuoi capelli di blu ci sono alcune cose che dovresti sapere. Ecco alcune cose che devi sapere prima di tingere i capelli.

Prima di tutto, se hai i capelli scuri devi schiarire i capelli prima di tingerli. Ma sse hai già tinto i tuoi capelli con un altro colore devi prima rimuovere la tintura precedente usando un prodotto apposito.

L'idea è di avere il colore naturale prima di usare la tintura. Ricorda che schiarire i capelli è importante solo per i capelli molto scuri. Se i tuoi capelli sono castani ad esempio non è obbligatorio schiarirli.

Ora il problema è dove trovare la tintura per capelli del colore desiderato. Puoi trovarla facilmente nei grandi supermercati poiché sono dei prodotti di uso comune, quindi non dovresti avere difficoltà. Se non trovo la tintura che vuoi nei negozi puoi chiedere al tuo parrucchiere o rivolgerti a un salone di bellezza.

Tingere i capelli è un'operazione delicata in quanto la tinta può finire anche sulla pelle. Il colore in sé non da problemi alla pelle ma è difficile da lavare via.

Perciò se ti sporchi la pelle con la tintura per capelli puoi lavarla usando della schiuma da barba, delle lozioni per rimuovere lo smalto, oppure lo shampo. Tuttavia, anche se sono i prodotti più utilizzati per togliere le macchie di colore dalla pelle, non sono consigliati da nessuno specialista.

Se vuoi rimuovere la tintura dai capelli tutto ciò che devi fare è utilizzare un prodotto per rimuovere il colore dai capelli, oppure coprire il colore con un altro colore, e cioé tingendoli di nuovo. Altrimenti puoi utilizzare un colore semipermanente, che va via dopo alcuni lavaggi.