Il trucco per l'estate

Tutte le donne hanno bisogno di truccarsi. Alcune si accontentano di truccarsi poco mentre altre si truccano di più e non possono vivere senza trucco. Queste hanno bisogno del trucco per apparire belle. Esistono dei prodotti cosmetici di vitale importanza, soprattutto nei mesi estivi e in generale quando fa caldo.

Crema idratante: Livelli bassi di umidità e alti livelli di raggi solari possono causare danni alla pelle. Questo spiega perché una buona crema idratante è di vitale importanza. Una buona crema idratante che contiene agenti che proteggono la pelle dal sole è fondamentale.

Le donne amano abbronzarsi ma devono ricordare che è importante proteggere la pelle dai raggi del sole dannosi. I tuoi trucchi dovrebbero includere un fattore di protezione solare.

Esfoliante: usa un esfoliante al posto del normale sapone per ottenere in poco tempo buoni risultati. Un esfoliante rimuove le impurità e la pelle morta. Ti fa sentire fresca tutto il giorno. E' essenziale per la stagione estiva.

Smalto per le unghie: la maggior parte delle donne ama mostrare i piedi con i sandali durante l'estate. Queste preferiscono usare smalti per le unghie con tonalità sul viola, rosso o arancione. I colori vivaci attirano l'attenzione ed è importante prendersi cura dell'aspetto dei piedi così come si fa per ogni altra parte del corpo.

Trucco: si consiglia di usare un trucco più leggero e di colore chiaro durante l'estate. Per la sera è sempre consigliabile usare colori luminosi, che donano fascino e carisma allo sguardo.

Il caldo e l'eccesso di sudorazione durante l'estate possono sbavare il trucco e farlo andare via. E' importante usare mascara resistente all'acqua per le ciglia.

Anche quando scii o cammini sotto la pioggia, il mascare resistente all'acqua non fa una sbavatura sulle ciglia. Anche le matite per gli occhi e gli ombretti resistenti all'acqua sono consigliabili in queste condizioni ambientali.

Burro cacao e lucidalabbra: un burrocacao con protezione solare è consigliato più del rossetto. Se vuoi donare lucentezza alle labbra allora puoi usare un lucidalabbra rosa chiaro. Per la sera puoi usare trucchi di colore più marcato come rosso, dorato e rosa fragola.

Puoi dare ulteriore brillantezza alla tua pelle utilizzando un fard in polvere color bronzo. Questo è consigliato per le serate estive, poiché dona un aspetto che si sposa bene con la pelle abbronzata, e può essere utilizzato non solo sul viso ma anche su spalle, schiena e decoltè.