Come scegliere il taglio di capelli perfetto

Sono finiti i tempi in cui avevi poche scelte per lo stile dei capelli. Ora se vuoi cambiare taglio di capelli basta aprire una rivista di moda, guardare su internet, o chiedere consiglio al parrucchiere. Quello che sto cercando di dire è che quando si tratta di tagli di capelli e pettinature, le scelte sono infinite.

Qualsiasi taglio di capelli scegli è qualcosa si estremamente personale. Ma devi comunque tenere a mente alcune cose quando scegli il taglio di capelli. Quando scegli un taglio di capelli è chiaro che vuoi che ti stia bene e che ti renda più bella e attraente. Non vuoi certo spendere soldi in qualcosa che non ti dona.

Bisogna dire che, quando scegli un taglio di capelli, questo deve adattarsi al tuo viso e deve nasconderne i difetti. Per esempio, se pensi di avere gli occhi grandi non vuoi certo nasconderli con una frangia. Invece una frangetta è un taglio di capelli ideale per chi ha la fronte larga e la vuole nascondere.

Se vuoi cambiare taglio di capelli ma non sai per certo quale stile ti donerà di più, allora puoi fare due cose. Prima di tutto parlane con il tuo parrucchiere. Se poi non ti piace quello che ti dice il parrucchiere, allora puoi guardare le persone che hanno delle caratteristiche facciali simili alle tue e vedere come portano i capelli.

Insieme a questo ci sono alcune cose da tenere in mente.

Prima di tutto devi decidere se il nuovo taglio di capelli sarà qualcosa di temporaneo o se vuoi cambiare definitivamente la tua pettinatura.

L'età è un fattore importante. Non tutti gli stili di capelli vanno bene per tutte le età. Punta su qualcosa più appropriata alla tua età.

Vedi se hai molto tempo a disposizione per curare i capelli. Se non hai abbastanza tempo per prenderti cura dei tuoi capelli allora scegli un taglio facile da mantenere. Non optare per uno stile di capelli che richiede tanto tempo davanti allo specchio per mantenerlo.

Ultimo ma non meno importante, vedi quanto puoi spendere. Se vai su un taglio di capelli che necessita di gel, lacca, frequenti lavaggi, ritocchi periodici, allora assicurati di potertelo permettere.