Vitamina E per la crescita dei capelli

Tutti hanno sempre desiderato di avere una pozione magica che aiuti i capelli a crescere più velocemente e che donasse loro la lunghezza e il volume desiderati. Quando si parla di crescita dei capelli bisogna ricordare che non è solo lo scalpo ad avere bisogno di nutrimento ma il corpo intero.

Devi avere una dieta bilanciata ed un sonno adeguato per mantenere una buona salute. Quando avrai una buona salute i capelli smetteranno di cadere e non avrai più problemi di capelli.

Dal momento che ho parlato di una pozione magica devo ammettere che esiste una pozione magica per i capelli che stimola la crescita del capello. Questa pozione è la vitamina E. Questa vitamina aumenta la circolazione del sangue nello scalpo e stimola la crescita dei capelli.

Ora la domanda è come si può assumere la vitamina E? La risposta è semplice. Aumenta l'assunzione di cibo ricco di vitamina E come le uova, i broccoli, le verdure dalle foglie verdi, gli spinaci, le noci ecc..

Alcune persone prendono degli integratori vitaminici di vitamina E, il che è utile. In questo caso però devi controllare la pressione sanguigna dal momento che l'assunzione di vitamina E in pastiglie ha effetti collaterali negativi nelle persone che soffrono di pressione alta.

Oltre ad assumere direttamente la vitamina, puoi anche applicarla allo scalpo. Degli studi hanno dimostrato che l'olio di mandorla contiene una buona quantità di vitamina E. Puoi applicare olio di mandorla allo scalpo e massaggiare bene. In questo modo la circolazione sanguigna aumenterà grazie al massaggio ed i capelli avranno il nutrimento necessario per crescere più in fretta.

Altrimenti puoi fare un mix di olio d'oliva e vitamina E. Prendi due capsule, tagliale, e prendi il liquido al loro interno. Mischialo con un po' di olio d'oliva e applicalo allo scalpo. Quando hai finito risciacqua la testa.

Se non vuoi utilizzare l'olio puoi sempre mischiarlo con henné. Il processo è lo stesso di quello menzionato sopra. Tutto ciò che devi fare è mischiare il liquido con l'henné e applicare il tutto allo scalpo.

Qualsiasi metodo scegli, assicurati di praticarlo regolarmente e gioisci dei tuoi capelli sani, belli e rigogliosi.