Sale esfoliante fai da te

Per avere una pelle sana e luminosa è necessario esfoliare la pelle regolarmente. Per questo c'è bisogno di un buon esfoliante. L'esfolazione rimuove lo sporco e la pelle morta e rende la pelle più liscia e brillante.

Esistono molti prodotti esfolianti nel mercato. I risultati migliori si ottengono sempre con i prodotti naturali ed il sale è un eccellente esfoliante.

Lo troverai in qualsiasi negozio di cosmetici e prodotti di bellezza. Ma se sei scettica allora puoi sempre creare il tuo sale esfoliante a casa. Sarà efficace come quello commerciale.

Prendi mezzo bicchiere di olio di crusca o di olio di mandorla leggero, un bicchiere di sale di mare e cinque gocce d'olio essenziale a piacere. Prima mischia bene l'olio (non l'olio essenziale) con il sale marino.

Poi aggiungi l'olio essenziale e mischia ancora. L'esfoliante è pronto per l'uso. Tutto ciò che devi fare è applicare il composto alla pelle e massaggiare compiendo movimenti circolari. Quando hai finito lava con acqua fredda.

Questa non è l'unica ricetta di esfoliante fatto in casa. Ad esempio puoi prendere due bicchieri di sale marino, quattro bicchieri di olio di mandorla o di albicocca e 25 gocce di un olio essenziale che piace a te. Assicurati che il sale marino sia fine. Miscela bene questi ingredienti e usa il composto come esfoliante sulla pelle.

Ora vediamo i benefici di questi componenti. Sia l'olio di mandorla che l'olio di albicocca idratano la pelle, rendendo la pelle morbida e levigata. Gli oli essenziali d'altra parte sono estratti da varie piante e sono utilizzati per il loro profumo.

Forse ti stai chiedendo perché devi fare un composto esfoliante a casa quando puoi comprarlo già pronto in negozio. La ragione è che quello che fai a casa tua è completamente naturale e innoquo per la pelle e per il tuo corpo.

Poiché non contiene sostanze chimiche è impossibile andare incontro a irritazioni della pelle o altri problemi dermatologici. Perché usare sostanze chimiche dannose quando puoi usufruire dei benefici dei prodotti naturali? Usa i prodotti naturali per la cura del corpo e della pelle e vedrai la differenza.