I vari tipi di permanente per capelli

La permanente trasforma i capelli lisci in capelli ricci ed i capelli ribelli in capelli ordinati attraverso l'uso di sostanze chimiche che alterano il capello. La permanente funziona meglio nelle persone che hanno i capelli grossi e non tinti.

La permanente alcalina è usata sui capelli che non sono stati trattati con della tinta per capelli. Una permanente alcalina riulterà in capelli ricci grossi e resistenti.

La permanente acida funziona meglio sui capelli delicati e sensibili.

La permanente esotermica dona ai capelli dei ricci elastici. Con la permanente esotermica le sostanze chimiche applicate ai capelli creano calore quando unite ad una lozione.

La permanente a spirale produce dei ricci lunghi e sciolti con l'uso di legni per la permanente più lunghi che sono arrotolati nei capelli. Questo crea un look romantico per i capelli lunghi.

I bigodini sono un mezzo temporaneo per ottenere dei capelli ondulati. Questo tipo di permanente può essere ottenuto facilmente e gratuitamente a casa propria arrotolando i capelli intorno ai bigodini.

Per i capelli lunghi e uniformi può essere gradevole una permanente dove i capelli sulla base della teste restano lisci mentre diventano ondulati o ricci man mano che i capelli scendono. Si possono creare dei look fantasiosi variando la lunghezza e l'intensità dei ricci in punti diversi dei capelli.

Esiste inoltre un tipo di permanente dove vengono utilizzati dei grandi arricciatori per creare delle ondulazioni naturali nei capelli. Questo metodo di permanente funziona meglio sui capelli lisci ma si possono ottenere buoni risultati anche sui capelli mossi.

La permanente alla radice si focalizza sui capelli vicini alla testa. In questo modo i capelli non appaiono più appiccicati allo scalpo ma sono più voluminosi.

La permanente volumizzante funziona bene su quasi tutte le lunghezze di capelli ma il risultato dura meno a lungo delle altre permanenti. La permanente volumizzante funziona bene sulle persone che hanno i capelli deboli e flosci.