Il gloss

Il gloss ha molti usi, anche se in pochi lo ammettono. E' probabile che sia il cosmetico più versatile. Alcuni gli attribuiscono uno spazio solo nella moda delle più giovani, mentre in realtà anche le donne più grandi utilizzano il gloss, ad esempio sopra il rossetto.

Per delle palpebre scintillanti il solo mezzo esistente è il gloss. Infatti il glos attirerà l'attenzione sugli occhi senza la necessità di utilizzare un trucco pesante.

E' utilissimo durante tutto il giorno se non vuoi apparire scialba a scuola o in spiaggia, ma allo stesso tempo vuoi evitare di usare troppo trucco. Un tocco di matita per gli occhi sul glosso, appena sopra le ciglia, dona un aspetto ancora più luminoso e sensuale.

La gelatina di petrolio è un sostituto del gloss, ma non ha la stessa brillantezza. Un altro uso del gloss è con il mascara, infatti il gloss insieme al mascara rende le ciglia più lunghe e definite. Per non parlare dell'ombretto, insieme al quale il gloss fa scintillare i tuoi occhi.

Il gloss può rendere fantastiche le tue ciglia senza appesantirle e impastarle come fa a volte il mascara. Il gloss sulle sopracciglia può donare un po' di brillantezza molto piacevole, l'importante è metterne poco e non esagerare.

Un'altra opzione è applicare il gloss appena sotto le sopracciglia. Questo dona definizione e rende gli occhi più profondi e lo sguardo più ammaliante.

Una cosa che molte ragazze fanno è applicare un po' di gloss agli zigomi. Anche le guance sono una parte del viso molto amata dagli uomini, e aggiungere un po' di gloss alle guance le renderà più belle.

Un trucchetto che puoi fare con il gloss è applicarlo alle parti della faccia che vengono colpite prima dalla luce. Applica un po' di gloss sul naso, sulle guance e sotto le sopracciglie. Ricorda sempre di non eccedere. Le uniche aree dove puoi applicare molto gloss sono le palpebre e le labbra.

Il gloss è un ottimo cosmetico che ha la funzione di attirare l'attenzione e migliorare l'aspetto del viso senza bisogno di aggiungere strati e strati di trucco. Il gloss fornisce un aspetto più naturale dei trucchi colorati.