Fattori che causano le occhiaie e le borse agli occhi

Mai avuto occhiaie intorno agli occhi o borse sotto gli occhi? Le occhiaie possono essere causate da problemi interni. In questo caso non basterà una maschera facciale ai cetrioli, delle creme per il viso o degli impacchi al té.

E' importante identificare prima i problemi interni che causano le occhiaie e provare ad eliminare questo fattore scatenante a monte. Sotto troverai una lista dei fattori più comuni he contribuiscono alla comparsa delle occhiaie o delle borse agli occhi. Il tuo problema può essere tra questi riportati sotto.

Se hai avuto problemi ai reni in passato, allora dovresti valutare di fare una visita ai reni. Poiché i tuoi reni potrebbero avere una disfunzione, verifica se hai le caviglie gonfie e le dita gonfie. Se pensi che i reni siano la causa delle tue occhiaie non prendere dei diuretici ma rivolgiti al tuo medico e parlane con lui.

I problemi ormonali causati dalla sindrome premestruale possono portare anche alla comparsa delle occhiaie. In questo caso avrai le occhiaie per un periodo limitato ed a una cadenza periodica ogni mese.

In altri casi delle allergie ad alcuni tipi di cibo sono la causa dietro le occhiaie. Poiché le allergie al cibo possono essere mascherate e confuse con altri problemi, sono piuttosto difficili da scoprire.

Tuttavia alcuni prodotti per la dieta causano questo problema; perciò prova a pensare ai prodotti come latte, cereali e frumento che mangi giornalmente. I sintomi non vengono localizzati poiché l'abitudine di mangiare questi prodotti ogni giorno non ci fanno pensare che possano essere la causa dei nostri problemi come le occhiaie o le borse agli occhi.

Le allergie croniche al cibo portano alla sindrome da stanchezza cronica, a disordini autoimmunitari e persino a fibromialgia. Poiché queste allergie al cibo possono danneggiare i tuoi organi interni come i reni, i polmoni, il sistema endocrino, è raccomandabile prestare attenzione ai tipi di cibo che causano l'allergia e ad agire di conseguenza. Altrimenti la risposta può essere un appuntamento con uno specialista.

Se hai le occhiaie o le borse agli occhi ma non hai nessuno di questi problemi, la causa potrebbero essere le tossine. Devi perciò eliminare le tossine dal tuo corpo e far sì che il tuo fegato lavori al meglio. Le occhiaie svaniranno dopo una completa detossificazione.