I benefici dei massaggi con olio di albicocca

E' risaputo che i massaggi sono benefici sia per il corpo che per la mente. I massaggi aiutano a ridurre i livelli di stress, rendono i muscoli più rilassati, e aiutano ad eliminare le tossine accumulate nel corpo.

Uno dei componenti principali di un massaggio e l'olio per i massaggi. Di solito nelle terapie che impiegano massaggi sono utilizzati gli oli essenziali. Alcuni di questi oli per massaggi sono l'olio di mandorla, l'olio di jojoba, l'olio di semi d'albicocca, olio di girasole, olio di avocado ecc..

Ma tra questi oli quello più utilizzato per i massaggi è l'olio d'albicocca. I benefici che puoi ottenere da quest'olio sono infiniti. Fondamentalmente l'olio è estratto dal seme dell'albicocca.

Degli studi hanno dimostrato che l'olio di albicocca è un olio essenziale eccellente per i massaggi, così come per l'aromaterapia. Quest'olio è spesso miscelato con altri oli perché così è più facile spargerlo sulla pelle. Poiché è un olio molto leggero è assorbito facilmente dalla pelle.

Altri studi hanno dimostrato che l'olio di albicocca è benefico per alcuni problemi alla pelle come l'eczema. Ma la cosa davvero positiva di quest'olio è che le persone con la pelle sensibile lo possono applicare alla propria pelle senza problemi. L'olio di albicocca è inoltre consigliato soprattutto alle persone che hanno la pelle secca.

Alcuni componenti presenti nell'olio di albicocca sono le vitamine A ed E, i grassi acidi, gli acidi linoleici ecc.. il compito principale delle vitamine è di levigare la pelle e rimuovere i segni dell'invecchiamento. Inoltre questi mantengono la pelle ben idratata. Per risultati migliori è bene usare l'olio d'albicocca regolarmente.

Come si applica quest'olio alla pelle? Puoi applicarlo direttamente o miscelarlo con altri oli essenziali e poi applicare la miscela alla pelle.

Se non trovi l'olio di albicocca in negozio non devi preoccuparti. Esistono infatti centinaia di creme per il corpo che contengono olio d'albicocca.