Come rimuovere il mascara resistente all'acqua

I trucchi resistenti all'acqua sono l'invenzione migliore nel mondo della moda, soprattutto i trucchi per gli occhi. Non importa che stagione è, puoi indossare il tuo trucco per gli occhi e questo rimarrà intatto. Tra questi esiste anche il mascara resistente all'acqua. Puoi indossarlo per ore e questo non sbaverà ne sbiadirà.

Però di contro pulire o rimuovere il mascara resistente all'acqua è piuttosto difficile. Essendo resistente all'acqua, l'acqua e il sapone non hanno molto effetto su di esso.

Perciò come rimuovere questo cosmetico così resistente? Devi stare attenta mentre rimuovi il trucco dagli occhi, o rischi di perdere alcune ciglia naturali.

Anche al giorno d'oggi il modo più popolare ed utilizzato per rimuovere il mascara è l'acqua e il sapone. Questo è efficace anche se gli esperti non lo raccomandano.

Ma come ho detto prima, il sapone e l'acqua non hanno molto impatto sul mascara resistente all'acqua, perciò parte del mascara rimarrà sulle ciglia.

Per pulire il mascara hai bisogno di alcune cose, del cotone e un buon prodotto per la rimozione del trucco a prova d'acqua.

Prendi due pezzettini di cotone e bagnane uno con del prodotto per rimuovere il trucco. Metterai il pezzo di cotone bagnato sotto le ciglia, mentre il pezzo di cotone asciutto sopra, dopodiché chiuderai i due pezzi di cotone con le ciglia in mezzo.

Non c'è bisogno di sfregare il cotone sulle ciglia, basta tenerle in mezzo al cotone per 30 secondi. Passati questi pochi secondi il prodotto per rimuovere il trucco avrà fatto effetto.

Ora striscia lentamente il cotone sciutto su quello bagnato, muovendoti verso l'alto. Questo è il trucco per rimuovere tutto il mascara.

Assicurati di non sfregare le ciglia con il cotone. In questo processo non solo perderesti delle ciglia, ma allo stesso tempo irriteresti la pelle sensibile intorno agli occhi.