Metodi per risolvere i peli del viso

Sia le donne che gli uomini hanno peli nella faccia. Per gli uomini non è un problema, tutto ciò che devono fare è radersi. Invece i peli nella faccia delle donne crescono in modo diverso.
Molte donne, soprattutto nell'adolescenza e nella menopausa, sperimentano una crescita di peli sopra il labbro superiore e nel mento. A differenza degli uomini, i peli delle donne sono più sottili e chiari, e molto più radi. Ma nell'interesse della vanità le donne desiderano rimuovere questi peli dal viso.

I peli del viso sono causati da vari fattori, ereditarietà, squilibri ormonali, gravidanza e menopausa. I cambi di clima e uno stress prolungato possono causare la comparsa di peli nella faccia.
Esistono modi diversi di eliminare i peli dal viso.

Tra i vari metodi vediamo quelli più utilizzati dalle donne. L'uso della pinzetta è il metodo meno complicato, adottato da molte donne, dove i peli vengono rimossi uno ad uno dalla radice, con l'utilizzo di una pinzetta. E' un metodo per niente costoso ma molto doloroso.

Alcune donne utilizzano il metodo del filo. Questo però richiede l'aiuto di un'estetista professionista che usa un filo di cotone che viene attorcigliato intorno ai peli e poi tirato per rimuovere i peli dal viso.

Questo metodo risulta in una maggiore ricrescita dei peli ma è più veloce dell'uso della pinzetta.
La ceretta è un'altra opzione per la rimozione dei peli dal viso, spesso utilizzata per i baffi. I risultati durano sino a 5 settimane. Tuttavia i peli devono ricrescere sino ad una certa lunghezza prima di poter fare di nuovo la ceretta. E' doloroso ma dona un aspetto liscio e pulito.

L'elettrolisi è un metodo da poco divenuto popolare dove viene inserito un ago nel punto dove nasce il pelo. Un raggio laser passa attraverso l'ago e distrugge il pelo dalla radice. Richiede molto tempo e può richiedere varie sedute in base alla quantità di peli da rimuovere e al tipo di pelle e di peli. E' un trattamento permanente ed è piuttosto costoso, e può portare a pigmentazione irregolare della pelle se non eseguito correttamente.

Sbiancare i peli del viso è un altro metodo di trattare i peli in modo che risultino più chiari e si confondano con il colore della pelle. I peli non vengono rimossi ma sono resi meno visibili. Questo può essere fatto tranquillamente a casa tua oppure dall'estetista.