Come rimuovere i peli dal corpo

Avere troppi peli nel corpo può essere una scocciatura. I peli nel corpo sono assolutamente poco attraenti. Sino a poco tempo fa questo problema toccava solo le donne ma al giorno d'oggi anche gli uomini hanno iniziato a depilarsi. Esistono vari modi per eliminare i peli dal corpo. Puoi usare un rasoio, delle creme depilatorie, dei rasoi elettrici e la ceretta.

Di tutti i metodi, la rasatura tramite rasoio (le classiche lamette da barba) è il metodo più vecchio per eliminare i peli dal corpo, nonché il metodo più popolare. In passato solo gli uomini si radevano e il rasoio era limitato alla rasatura della barba.

Ma al giorno d'oggi le donne tendono ad optare per questo metodo. Per fare un buon lavoro di rimozione dei peli dal corpo tutto ciò di cui hai bisogno è di un buon rasoio. Allo stesso tempo puoi usare della schiuma da barba o del sapone. Questo metodo non è doloroso e puoi farlo a casa da sola senza l'aiuto di altre persone.

Le creme per la rimozione dei peli sono conosciute anche come creme depilatorie. Queste creme contengono sostanze chimiche che eliminano i peli. Questo metodo è popolare per eliminare i peli dal corpo, soprattutto dalle ascelle e dalle gambe, ma non è del tutto sicuro.

Alcune persone, soprattutto quelle con la pelle sensibile potrebbero andare incontro ad irritazioni della pelle utilizzando queste creme depilatorie. E' meglio stare attente quando si usano tali creme.

I rasoi elettrici anno acquistato popolarità negli ultimi anni. Questi rasoi rimuovono i peli alla radice. Questo rallenta il processo di ricomparsa e ricrescita dei peli nel corpo. Ma c'è da dire che i rasoi elettrici sono dolorosi proprio perché strappano via i peli dal corpo, e sono sconsigliabili per chi ha la pelle sensibile.

L'ultimo metodo di rimozione dei peli dal corpo è la ceretta. Puoi farlo da sola a casa tua oppure andare dall'estetista e lasciare che sia lei a fare la ceretta per te. La ceretta funziona mettendo della cera calda sulla pelle.

In seguito viene applicato un pezzo di stoffa sulla cera e tenuto per pochi secondi. Poi la striscia viene strappata via dalla pelle e i peli vengono via con essa. Anche la ceretta rallenta il processo di comparsa e crescita dei peli poiché i peli vengono eliminati alla radice.

Infine esiste un metodo per rimuovere definitivamente i peli dal corpo, tramite un trattamento laser. La rimozione dei peli con il laser è efficace e permanente ma purtroppo non è alla portata di tutte le tasche e non è adatta a tutti i tipi di pelle.