Come avere delle sopracciglie perfette

Qual'è la caratteristica più importante del viso? Non sono altro che le sopracciglie. Questa piccola parte della tua faccia bilancia l'intero aspetto del viso, portanto l'attenzione ai tuoi occhi, e perciò necessitano di una cura adeguata.

Come prendersi cura delle proprie sopracciglie? Prima di tutto bisogna modellarle nel modo giusto. Non puoi avere una forma qualsiasi di sopracciglia in base all'umore del momento. Devi conoscere la forma della tua faccia e solo allora scegliere la forma delle sopracciglie di conseguenza.

Se hai le sopracciglia sottili o rade allora puoi applicare dell'olio di ricino alle sopracciglia su base regolare. Questo renderà le sopracciglia più folte. E se non vuoi usare l'olio di ricino puoi sempre usare una buona matita per gli occhi per rendere le sopracciglie più folte.

Ora, per dare la giusta forma alle sopracciglia devi scegliere il metodo adatto, e ne esistono parecchi, come la pinzetta, il laser, il metodo del filo ecc..

Da evitare assolutamente è la rasatura o l'utilizzo di creme depilatorie. Le creme possono danneggiare gli occhi e la rasatura rischi di rovinarti le sopracciglie. Potresti addirittura eliminare tutte le sopracciglie per sbaglio, e perciò è meglio lasciar perdere questi due metodi di modellamento delle sopracciglia.

L'utilizzo del filo è il metodo più sicuro per modellare le sopracciglie, tutto ciò di cui hai bisogno è un filo. Poiché non viene utilizzata nessuna macchina o sostanza chimica non esistono effetti collaterali. Alcune preferiscono modellare da sole le proprie sopracciglie ma è meglio rivolgersi ad un'estetista esperta. In questo modo non ci saranno possibilità di errore.

Anche la ceretta può funzionare ma è meglio non utilizzarla se hai la pelle sensibile. E la pinzetta va bene solo per i pochi peli in eccesso che crescono in mezzo alle due sopracciglie.

Ora la domanda è quando eseguire il modellamento delle sopracciglie. Il momento ideale è appena dopo una doccia calda. Il calore apre i pori ed il processo di rimozione delle sopracciglia sarà meno doloroso. Altrimenti potresti bagnare un asciugamano con acqua calda e tamponarlo sulle sopracciglia.

Dopo aver modellato le sopracciglie applica del ghiaccio per prevenire ogni tipo di irritazione della pelle.