Tingere i capelli da sola

Così sei annoiata dall'aspetto dei tuoi capelli e pensi che staresti meglio con un nuovo colore di capelli? Se hai deciso di tingere i capelli da sola a casa tua, ci sono alcune regole da seguire per tingere i capelli in modo sicuro e ottenere dei risultati professionali.

Prima di tutto bisogna selezionare la tintura per capelli che desideri. Può essere semplicemente una tonalità simile al tuo colore naturale, oppure un colore adatto a coprire i capelli grigi, o ancora un colore completamente diverso dal tuo per un aspetto del tutto nuovo. Divertiti a scegliere il colore che più si addice al tuo viso e al colore della tua pelle.

Dopo aver scelto il colore per i tuoi capelli devi preparare la tintura seguendo le istruzioni.

Ora che la tintura per capelli è nell'applicatore di plastica, puoi iniziare a coprire i tuoi capelli con la tintura per capelli. Il segreto è coprire ogni parte dei capelli così il risultato sarà uniforme e non a chiazze.

Dopo aver applicato il colore a tutti i capelli, puoi rilassarti e leggere un libro o una rivista di moda. La maggior parte delle tinture per capelli richiedono dai 20 ai 30 minuti per fissarsi nei capelli. Perciò non avere fretta.

Quando è arrivato il momento di togliere la tintura dai capelli, risciacqua i capelli con lo shampoo. Quando l'acqua passerà attraverso i capelli eliminerà la tintura in eccesso. Risciacqua i capelli sinché l'acqua diventa completamente pulita e non c'è più tintura in eccesso che va via.

Dopo aver risciacquato i capelli applica la maschera per capelli presente nella confezione della tintura per capelli. Questa maschera ammorbidirà i capelli e aiuterà il colore a fissarsi meglio.

Evita di asciugare immediatamente i capelli con l'asciuga capelli. Piuttosto lascia che asciughino da soli.

Se lavi i capelli ogni giorno, puoi continuare a farlo anche dopo aver tinto i capelli. Tuttavia è consigliabile utilizzare una maschera per capelli da applicare dopo ogni lavaggio, che va tenuta sui capelli alcuni minuti.

Infatti se dopo aver lavato i capelli applicherai la maschera per capelli e la terrai alcuni minuti prima di risciacquare, i tuoi capelli saranno soffici e idratati, e il colore più vivo e naturale.

Un altro consiglio può essere quello di lavare i capelli con aceto subito dopo averli tinti. Questo aiuterà i capelli a mantenere il colore più a lungo. Prima di tingere i capelli applica della vaselina intorno alla linea dei capelli sopra la fronte, e nelle punte delle orecchie, in modo che la tintura per capelli non irriti la pelle.