Segreti per vestirsi e truccarsi velocemente

Tutti sanno che le donne impiegano più tempo a prepararsi degli uomini, il che risulta in liti con il partner e in ritardi imbarazzanti a cene e appuntamenti.

Delle ricerche hanno dimostrato che una donna impiega in media 50 minuti per vestirsi. Esistono alcuni trucchi per vestirsi in meno di 20 minuti e apparire comunque splendida. Segui ogni passo dedicando due minuti ad ognuno e sarai fantastica.

Per quanto riguarda il trucco si inizia pulendo bene la pelle ed eliminando tutta la sporcizia nel viso. Il prossimo passo è idratare la pelle con una crema e applicare il fondotinta. Un abbronzante o del fard possono essere applicati alla fronte, al naso e al mento per definire il viso e rendere lo sguardo più vivo e attraente.

Gli occhi si truccano applicando un leggero ombretto e una matita per gli occhi che risalterà il tuo sguardo. Applica poi del mascare per rendere le ciglia più lunghe e pronunciate.

La prossima area da affrontare sono le labbra. E' meglio applicare un lucidalabbra che un rossetto. Il rossetto necessita di essere applicato con più precisione e con mano ferma per non sbavare. Se si ha poco tempo è meglio andare sul veloce con il lucidalabbra e poi saltare al passo successivo, i capelli e gli accessori.

Raccogli i capelli in una cipolla, è un'acconciatura veloce da ottenere ma allo stesso tempo risalta il tuo viso e ti fa apparire ordinata. Se ci sono capelli fuoriposto puoi utilizzare uno spruzzo di lacca.

Indossa delle scarpe comode e che non necessitano di peripezie per essere infilate e allacciate. Assicurati di indossare sempre l'intimo e le calze giuste per evitare che si vedano cuciture dal vestito.

Usa gli ultimi pochi minuti per dare un'occhiata generale al tuo aspetto e completa il tutto con una spruzzata di profumo. Se seguirai questi consigli apparirai bella e seducente in meno di metà del tempo.