Il trucco giusto per sopracciglia rade e sottili

Dare forma alle sopracciglie è una materia complicata. Gli esperti dicono che è sempre meglio rivolgersi ad un professionista. Tuttavia ci sono casi in cui truccare le sopracciglia diventa un'esigenza, come per chi ha le sopracciglia rade o di colore molto chiaro che si confondono con la pelle.

In questi casi le sopracciglia sono appena visibili e modellarle nei modi tradizionali è impossibile. Se hai lo stesso problema non preoccuparti, ci sono molti modi per risolverlo.

Esistono molti modi per rendere le sopracciglia più folte. I due metodi più popolari sono il trapianto di sopracciglie e l'utilizzo del trucco. Tra i due le ragazze preferiscono usare il trucco poiché è semplice da applicare, richiede poco tempo ed è poco costoso.

In questo caso lo strumento di cui hai bisogno è una matita per gli occhi (eyeliner). Questa può essere utilizzata per creare varie forme delle sopracciglia. Utilizzando la matita le sopracciglia appariranno meno sottili e rade.

Grazie all'industria di bellezza queste matite non sono il solo trucco disponibile per le sopracciglie. Se cammini in un negozio di cosmetici e prodotti di bellezza troverai vari trucchi in polvere da applicare con il pennellino e arririttura trucchi sottoforma di creme da applicare sulle sopracciglie. Ora che conosci i vari prodotti per modellare le sopracciglia puoi scegliere quello che fa per te.

Ora che hai scelto il prodotto dei assicurarti che l'area nel quale stai per applicare il trucco, sia esso una matita piuttosto che un ombretto, sia pulita.

Ciò che devi fare è pulire l'area con un buon prodotto per la rimozione del trucco o lavare la faccia con il sapone. Ora che hai fatto questo devi tenere a mente tre punti delle sopracciglie, l'angolo vicino al naso, il centro e l'angolo esterno.

Dopo aver segnato questi punti delle sopracciglie devi iniziare ad applicare il trucco gentilmente utilizzando dei colpi leggeri. Devi iniziare dall'angolo interno e muoverti verso quello esterno. Non creare una linea singola di trucco. Questo darà alle sopracciglie un aspetto finto e poco naturale. E assicurati che il trucco sia ben sfumato.